ll nostro fondatore
Al netto di uno sterile elenco di date ed eventi, è difficile descrivere chi è Giorgio Toldo senza rischiare di risultare mielosi o eccessivamente di parte.
É un uomo che, nato nel 1950 a Valdastico come ultimo di 9 fratelli, ha ereditato dai suoi genitori la rettitudine, la serietà e l’umiltà.
Ha avuto la possibilità di studiare metallurgia per merito dei fratelli (emigrati in Venezuela in cerca di fortuna), ha svolto il servizio militare come AUC negli Alpini, si è trasferito a Torino per trovare lavoro, si è sposato ed è diventato papà, è tornato nel vicentino, ha lavorato presso De Pretto - Escher Wiss diventandone il responsabile del laboratorio e, infine, ha fondato il Laboratorio Prove Materiali S. Marco. Adesso fa il nonno.
Ha un alto senso civico, del dovere, della giustizia e della famiglia.
Ha imparato fin da bambino che solo il lavoro può portare al successo.
Il successo. Se gli chiedeste cosa significa per lui prima sorriderebbe (facendo una smorfia) e poi, dopo un po' di silenzio, risponderebbe: "Per me il successo è poter andare a letto ogni sera con la certezza di aver fatto del mio meglio, di non aver mai rubato un centesimo a nessuno, di aver aiutato chi aveva bisogno ed aver contribuito a far crescere la comunità ed il territorio sia economicamente che con l’esempio".